Condizioni generali e di vendita

Le seguenti condizioni generali e di vendita valgono per l’utilizzo del presente e-commerce, La Bottega di Bologna, ubicato all’indirizzo https://labottegadibologna.ch e con sede legale in Via al Mulino 3 – 6825 Capolago (Canton Ticino – Svizzera).

1. GDPR

La Bottega di Bologna, offre la possibilità di acquistare online, tramite comanda, specialità bolognesi. Per procedere con la consegna a domicilio o la consegna in negozio dell’ordine richiesto, è necessario indicare i dati personali.

Per osservare la pagina in merito all’utilizzo dei dati personali e alla politica inerente alla privacy, clicca qui.  

2. Ecommerce

Nell’ecommerce sono presenti unicamente prodotti alimentari. I prodotti vengono gestiti all’interno del negozio fisico, ubicato in Via C. Maraini 25 a Lugano.

Nessun prodotto subisce manifattura di alcun genere. Dopo l’importazione e la gestione del prodotto, lo stesso viene consegnato direttamente al cliente per la consumazione.

3. Responsabilità

La Bottega di Bologna non è responsabile per la salute del consumatore.

Per la tua salute dovresti seguire un alimentazione sana e mangiare 5 porzioni di frutta e verdura ogni giorno.

3.1. Allergeni

La Bottega di Bologna non è responsabile per il consumo di allergeni. Gli stessi vengono indicati in stampatello sia sulle etichette dei prodotti, sia sulle descrizioni all’interno dell’ecommerce. Al momento del consumo dei prodotti, la responsabilità è esclusivamente del consumatore.

3.2. Conservazione

La modalità di conservazione viene indicata sulla descrizione del prodotto sia sotto forma di etichetta che sull’ecommerce.

Una conservazione inadatta (per es. a temperatura ambiente su un prodotto da refrigerare) di un prodotto e/o una cattiva gestione dello stesso, possono portare ad una scadenza anticipata e a una pericolosità nell’eventuale ingestione dell’alimento.

Gli alimenti che hanno superato la scadenza non vanno consumati. In caso di consumazione, La Bottega di Bologna si libera dalla responsabilità di eventuali danneggiamenti.

Prodotti danneggiati e/o mal conservati sono pericolosi per la salute. Segui le istruzioni che trovi sulla confezione e/o nella descrizione del prodotto. Se non sai come conservare un prodotto e/o se sei indeciso, contattaci e ottieni maggiori informazioni in merito.

4. Reso ed obbligo di pagamento

Essendo articoli unicamente alimentari, il reso non è accettato. 

Se hai riscontrato un problema in merito alla tua comanda, contattaci e troveremo una soluzione.

4.1. Revoca della comanda

Alcuni alimenti, specialmente dolci e formaggi, vengono ordinati unicamente su richiesta, a causa della breve conservazione. Questa pratica viene eseguita per garantirne la freschezza.

In caso di comanda di alimenti specifici, su ordinazione e non presenti all’interno del negozio, la revoca della comanda non è possibile. Vige l’obbligo di pagamento alla consegna.

In caso invece di comanda errata di alimenti non su ordinazione contattaci (entro 24 ore dall’ordine) e troveremo una soluzione, anche per un’eventuale revoca della stessa.

5. Consegna

L’indirizzo presente al momento della comanda viene utilizzato per la consegna a domicilio e per la fatturazione.

Se la consegna deve essere eseguita in un altro indirizzo, ti preghiamo di indicarlo al momento della comanda.

6. Contatti

La presenti condizioni di vendita e generali valgono per l’utilizzo di questo e-commerce.

Per maggiori informazioni o se desideri approfondire un argomento citato, ti preghiamo di contattarci.